giovedì 11 luglio 2019

VENEZUELA - SEMINARIO SENZA ELETTRICITA' - SEMINARIO SIN ELECTRICIDAD.- SEMINAIRE SANS ELECTRICITE - SEMINAR WITHOUT ELECTRICITY

Gentile Amica, gentile Amico,
innanzitutto mi presento: sono padre Ricardo Barreto, rettore del Seminario “San Pietro Apostolo” di La Guaira, in Venezuela, e nel video Le racconto la drammatica situazione che sta attraversando il mio Paese.
I Benefattori di ACS ci sono molto vicini, anzi, spesso sono stati la nostra salvezza: il loro aiuto permette alle parrocchie di sfamare migliaia di venezuelani poveri, ai sacerdoti di sopravvivere con le offerte per intenzioni di Messe e ai seminari di continuare la formazione di decine di giovani aspiranti al sacerdozio.
Negli ultimi mesi, quello di La Guaira sta risentendo di un problema grave che investe quasi l’intero Venezuela: le numerose e prolungate interruzioni di energia elettrica che, lo potete immaginare, fermano la nostra vita, rendendola quasi impossibile. Non riusciamo infatti a usare l’acqua potabile del nostro pozzo e, viste le elevate temperature, non siamo più in grado di conservare le piccole scorte alimentari che ci consentono di sopravvivere. Siamo dunque costretti a far rientrare i ragazzi presso le loro famiglie interrompendone gli studi.
Il direttore di ACS-Italia, Alessandro Monteduro, che nello scorso marzo ha visitato il nostro Seminario, mi ha incoraggiato a rivolgerVi direttamente questo appello per ricevere da Voi l’aiuto per l’acquisto di un gruppo elettrogeno che ci consentirebbe di far fronte alle ricorrenti emergenze.
Alla mia voce e alla mia gratitudine, si aggiunge quella dei nostri 35 seminaristi che sperano anch’essi nel Vostro aiuto.
Grazie per quello che potrete fare!

Con le mie benedizioni e preghiere,
Don Ricardo Aldo Barreto
Rettore del Seminario "San Pietro Apostolo" di La Guaira
Presidente dell'Organizzazione dei Seminari del Venezuela


 
Link: LA GUAIRA

Nessun commento:

Posta un commento